L’azienda nasce nel 1983, da un idea, non molto comune per quei tempi, di fornire un servizio sostitutivo alla tradizionale mensa aziendale, rivolta a quelle aziende che non avendo numeri sufficienti per avere una mensa interna, non erogavano questo servizio ai propri dipendenti.
Il pasto veicolato: abbiamo cominciato a fornire molte delle aziende storiche del settore lapideo del nostro territorio, molte delle quali a distanza di oltre 30 anni non esistono più come realtà economica, o sono state trasformate e trasferite in altri paesi.
Questo ha determinato la continua trasformazione della Gazzoli, pur nella tradizione della cura del prodotto finito, che è entrata nei settori della ristorazione scolastica, e sanitaria, offrendo un servizio personalizzato a seconda delle necessità e delle richieste.
In 30 anni di attività, l’azienda ha servito oltre 10 milioni di pasti, dagli asili nido fino alle case di riposo per anziani, da istituti religiosi a Comuni, da caserme a strutture sanitarie, avendo sempre come obiettivo principale la cura del prodotto e la soddisfazione finale del cliente.
Dopo oltre 30 anni di attività, l’azienda è cresciuta fino ad occupare circa 150 dipendenti, ed a erogare circa 5000 pasti caldi al giorno. Ma una cosa non è cambiata: e sempre una azienda a conduzione famigliare, interamente gestita dai Fratelli Gazzoli, e ora anche dalle figlie, che continuano la filosofia che da sempre contraddistingue l’azienda: la cucina come tradizione e cultura della nostra Italianità.